Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alex Polita, un italiano all?Isola di Man
Collapse
X
-
Originally posted by olivier View PostGeneralmente gli italiani chi amano le road race partecipano anche a tutte gare in salita. Lui le ha sempre avute a pochi km da casa sua e costavano pure quasi nulla ma non mi risulta abbia mai partecipato. Strano....
Comment
-
Io ho interpretato il pensiero di olivier in questo modo: ma se lo spirito delle rr si trova anche nelle gare in salita italiane, era pi? naturale manifestare interesse per quelle gi? tempo fa, mentre dimostrare interesse ora per una rr sembra forzato e poco naturale.
Tutto sommato non ? un ragionamento sbagliatissimo, anche se sappiamo che tecnicamente la gara in salita e il TT sono agli antipodi come tipo di competizione ma non come spirito che accomuna i piloti di questa specialit?.
Poi bisogna anche sapere se Polita non abbia mai manifestato interesse a causa di sponsor o altri impedimenti dovuti al fatto che lui ? un professionista e non un comune mortale come noi che non siamo legati da contratti & Co...Last edited by Jeanne; 01-03-16, 09:45.
Comment
-
Originally posted by matram View Postio non sono d'accordo... Le gare in salita non sono certo propedeutiche alle road races, meno che mai al TT.. Sono cose differenti e quindi scelte differenti... Perere personale ...
Comment
-
Originally posted by Jeanne View PostIo ho interpretato il pensiero di olivier in questo modo: ma se lo spirito delle rr si trova anche nelle gare in salita italiane, era pi? naturale manifestare interesse per quelle gi? tempo fa, mentre dimostrare interesse ora per una rr sembra forzato e poco naturale.
Poi ovviamente nessuno ? obbligato a nulla e ognuno ha le sue validissime motivazioni.
Comment
-
(derivano da li ma.....) perch? durano pochi minuti e km, medie poco elevate e balle di paglia a rallentare volutamente nei punti pericolosi od estremamente veloci...
pur amando la salita in Italia non ? di certo propedeutica al giorno d'oggi (i motivi li conosciamo in tanti).
Comment
-
posso capire per le gare con partenze in gruppo...
certo le salite italiane sono nettamente molto pi? mis?re e come hai detto te Mamo...
ma tutto sommato si sfida il cronometro in solitaria in strada da un punto A ad un punto B...
che il TT ? tutt'altra cosa moltiplicato per 60 volte..dove entrano in ballo... la durata..la distanza...la resistenza ...la strategia...campiamento di sezioni dove corri...climatiche...e velocistiche....ecc
secondo me pu? essere un buon allenamento fisico mentale....anche se molto soft...
sicuramente c'? una mentalit? che ti porta a pensare come al TTLast edited by spqr81; 06-03-16, 20:26.
Comment
-
Originally posted by spqr81 View Postperch? le salite non sono propedeutiche alle rr?nelle salite a circa 80 kmh........e sono pure obbligati dalla federazione a mettere chicane per rallentare ulteriormente
La gara al TT ? di circa 60-80 km nelle salite 2-3 km.
Punti in comune? Si corre in moto su strada.
Comment
-
Originally posted by olivier View PostAl tt girano con medie superiori ai 200 kmhnelle salite a circa 80 kmh........e sono pure obbligati dalla federazione a mettere chicane per rallentare ulteriormente
La gara al TT ? di circa 60-80 km nelle salite 2-3 km.
Punti in comune? Si corre in moto su strada.
Comment
-
Originally posted by 2Stroke View PostIn uk comunque fanno anche delle gare su percorsi di genere diverso dalle road races pi? note e che sono pi? simili alle nostre salite.
perch? quando si parla di gare su strada ...si parla solo di TT(che ? la massima espressione a capo di tutto)
ma esistono anche piccoli tracciati paesani ...molto molto MA MOLTO piccoli
quindi anche le loro garette non sono propedeutiche al TT
adesso non mi tirate fuori la NW200 come garetta paesana
scusate per la firmaconcentratevi
Last edited by spqr81; 11-03-16, 19:23.
Comment
-
Originally posted by spqr81 View Postquoto...appunto..volevo dire questo.
perch? quando si parla di gare su strada ...si parla solo di TT(che ? la massima espressione a capo di tutto)
ma esistono anche piccoli tracciati paesani ...molto molto MA MOLTO piccoli
quindi anche le loro garette non sono propedeutiche al TT
adesso non mi tirate fuori la NW200 come garetta paesana
scusate per la firmaconcentratevi
dai nelle salite italiane, se ti va bene, tra libere, ufficiali e gare, fai 30 km in totale. passi pi? tempo del paddock che nn sulla moto
Comment
-
io con "propedeutiche" intendevo dire sia servire come allenamento per il TT sia valere come risultato.
Come allenamento non servono, data la brevissima durata e le velocit? molto pi? basse.
Come risultati neppure. Per fare il Manx o il TT bisogna, tra le altre cose, presentare 6 risultati a traguardo nei 13 mesi precedenti, ottenuti in 6 gare riconosciute dalla federazione. E il CIVS non viene riconosciuto dagli organizzatori del TT come valevole per questi 6 risultati.. Tutte le Nationals irlandesi e nordirlandesi invece s?, perch? sono tracciati brevi ma percorsi a velocit? elevate e, come ha detto Cex, di durata ben superiore a una gara del CIVS!
Comment
-
Originally posted by spqr81 View Postquoto...appunto..volevo dire questo.
perch? quando si parla di gare su strada ...si parla solo di TT(che ? la massima espressione a capo di tutto)
ma esistono anche piccoli tracciati paesani ...molto molto MA MOLTO piccoli
quindi anche le loro garette non sono propedeutiche al TT
adesso non mi tirate fuori la NW200 come garetta paesana
scusate per la firmaconcentratevi
Qualsiasi cosa scriverai, finch? persisterai nell'avere quella firma, passer? inosservata, devi fartene una ragione :gaen:
Comment
X
Comment